milaniwood

giochi in legno 100% made in Italy per tutta la famiglia

milaniwood è un brand di giochi in legno certificato FSC™ divertenti, educativi e belli, che fan giocare tutta la famiglia e piacciono per il design contemporaneo, la cura dei particolari e la produzione 100% italiana.

1924

Vincenzo Milani rileva una piccola torneria e inizia a produrre componenti in legno per il settore tessile

1960 / 1980

La seconda generazione crea T.a.m.i.l. snc – Torneria Articoli Minuteria in Legno – e acquista attrezzature ed impianti per “meccanizzare” le lavorazioni manuali e ampliando la produzione ai settori degli accessori moda, navimodellismo, giocattoli, oggettistica per casa e ufficio, decorazioni, pomoli e maniglie.

1990 / 2010

La terza generazione continua ad investire in tecnologia e formazione, diversifica ulteriormente la produzione per offrire componenti in legno d’eccellenza e conquista nuovi clienti nazionali e internazionali. Per mettere a frutto l’esperienza accumulata, l’azienda si certificata FSC™ (Forest Stewardship Council™) per seguire politiche di produzione responsabile e nel 2002 l’azienda registra il brand milaniwood.com® per lanciare un nuovo modello di business: affiancare alla produzione in conto terzi l’ideazione, produzione e distribuzione di giochi e oggetti in legno finiti.

2010 / Oggi

La quarta generazione entra in azienda, si stringono collaborazioni con il Politecnico di Milano, le associazioni, consulenti e designer di categoria e per acquisire il know how progettuale, sviluppare il catalogo dei giochi in legno e distribuirlo mercato del giocattolo partner commerciali e e-commerce.

milaniwood giochi in legno
milaniwood giochi in legno
milaniwood giochi in legno
COSA

Milaniwood propone giochi innovativi e creativi e giochi tradizionali rinnovati nel design e nelle meccaniche. Il risultato è un catalogo di prodotti educativi, sicuri, con un giusto rapporto qualità-prezzo e curati nel design che piace a tutta la famiglia.

COME

I giochi sono progettati per essere divertenti ed educativi e, al contempo, complementi d’arredo che restano “a portata di mano” e moltiplicano le occasioni di gioco in famiglia, perché divertono i bambini e piacciono agli adulti. Il design dei giochi millaniwood è estetico e insieme ludo-pedagogico. I giochi sono prodotti con legno proveniente da Foreste correttamente gestite dal punto di vista ambientale e dei diritti dei lavoratori (certificazione FSC™).

milaniwood.com giochi in legno
milaniwood giochi in legno
PERCHÈ

I giochi milaniwood si rivolgono ad un pubblico “green” attento al Made in Italy, sensibile al design, alla sostenibilità e ai giocattoli creativi, divertenti, manipolativi, che decorano gli ambienti della vita quotidiana, che rinnovano la tradizione e che fanno giocare insieme grandi e piccoli.

DOVE

Da 95 anni i giochi sono prodotti totalmente in Italia, a Lecco da T.a.m.i.l. snc, che unisce tecnologie innovative e sapienza artigiana.

milaniwood giochi in legno
CONTATTACI PER INFORMAZIONI E COLLABORAZIONI

Ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679 e dalla vigente normativa nazionale in termini di Privacy.